Cure complementari per il paziente oncologico 

Lavoriamo in sinergia con il personale medico per garantire un supporto completo e personalizzato a pazienti oncologici durante il percorso di cura. Le attività  proposte favoriscono il benessere psicofisico, promuovendo la qualità della vita della persona in terapia oncologica.

Agopuntura

L’agopuntura per i pazienti oncologici ha lo scopo di ridurre gli effetti collaterali delle terapie tradizionali, come dolori osteomuscolari, nausea, affaticamento, ansia, insonnia e migliorando la qualità€ della vita. 

Estetica oncologica

Percorsi mirati ad alleviare e contrastare i danni cutanei da terapia oncologica. Trattamenti validati scientificamente
e personalizzati in base al momento terapeutico. I protocolli sono indicati sia per il bambino che l'adulto.                         

Riflessologia plantare

Attraverso l’osserva­zione e la stimolazione della pianta del piede e delle strut­ture corporee corris­pondenti, mira ad alleviare gli effetti collaterali delle terapie e promuove l'equilibrio psicofisi­co.           

Meditazione

Impara a gestire lo stress e l'ansia attraverso la pratica della mindfulness. Un percorso per ritrovare equilibrio interiore e consapevolezza.                         

Yoga

 Lo yoga, attraverso la distensione, il rilassamento dei muscoli e la concentrazione verso le resistenze del corpo permette di recuperare uno spazio interiore di centratura e stabilità.

Shiatsu

E' un trattamento effettuato secondo la tradizione Giapponese. Attraverso una digitopressione dei meridiani (linee energetiche) viene attivato la forza vitale per equilibrare l`energia ove necessario.

Reiki

Tecniche di rilassamento e respirazione che possono contribuire a ridurre l'affaticamento, la sonnolenza diurna, aumentare la vitalità, migliorare la qualità del sonno.

Mindfulness

Riscopri il contatto con il presente e i suoi benefici terapeutici. Un corso per imparare a coltivare la consapevolezza attraverso la pratica della mindfulness.     

Contattaci per ulteriori informazioni

Se sei interessato alle cure complementari, non esitare a contattarci per maggiori dettagli.